Viaggio in catamarano: partiamo alla scoperta delle grotte più belle delle isole Egadi
Sei amante dei viaggi all’aria aperta, dei paesaggi suggestivi e delle notti al chiaro di luna? Il noleggio catamarano è ciò che stavi cercando: un’idea originale per le tue vacanze, un’esperienza unica e indimenticabile. Scoprii numerosi catamarani che Spartivento Charter dispone nella sua flotta: la diversificazione dei nostri mezzi permette a tutti di trovare il mezzo ideale per intraprendere il proprio viaggio in mare. Le isole Egadi sono una delle mete più scelte e amate dagli italiani per l’incredibile mare, i paesaggi mozzafiato e le grotte da scoprire. In questa piccola guida, oltre a spiegare i vantaggi che offre un viaggio catamarano, vi porteremo alla scoperta delle grotte più belle delle isole Egadi.
I vantaggi di viaggiare in catamarano
Il catamarano è un’imbarcazione dotata di due scafi collegati tra loro da un ponte.
Questa particolare imbarcazione presenta una particolare stabilità, un comfort importante e spazi abbastanza ampi. Le cabine interne sono spaziose, tanto da poterle paragonare a delle vere e proprie camere.
All’esterno si può trovare una rete di prua che diventa un luogo eccezionale per potersi abbronzare in compagnia di amici e condividere con loro momenti di puro relax.
Queste caratteristiche rendono il catamarano mezzo perfetto per vivere appieno tutte le meraviglie che il mare può offrire.
A chi consigliamo il viaggio in catamarano
Viaggiare con il catamarano è un’esperienza sensazionale che chiunque dovrebbe provare, almeno una volta nella propria vita.
Questo viaggio è perfetto per le persone che desiderano vivere la loro prima esperienza in barca, oppure per chi, senza rinunciare all’emozione del viaggio, vuole preservarne la comodità.
Inoltre, è un viaggio molto consigliato anche alle famiglie con bambini.
Le grotte delle isole Egadi
Le grotte marine sono il fiore all’occhiello delle isole Egadi: delle vere e proprie bellezze naturali capaci di sorprendere ed entusiasmare.
Scolpite per secoli dalla natura, troviamo queste rarità in ognuna delle isole che compongono le Egadi. Scopriamo insieme le più famose: potrai così inserirle nell’itinerario del tuo viaggio in catamarano.
Grotta del Cammello
Questa è la grotta più famosa dell’isola di Favignana ed è da considerare come una tappa immancabile nel proprio tour delle isole Egadi. Come fosse un lucernario naturale, questa grotta illumina il mare donandogli dei colori incredibili che si tuffano nei toni dell’azzurro e in quelli di un blu intenso.
Grotta Perciata
La Grotta Perciata, che letteralmente significa ‘bucata’, si trova sempre nell’isola di Favignana.Prende questo nome dal suo aspetto: la grotta, infatti, assomiglia ad un enorme buco nella costa dove, un mare sorprendentemente turchese la bagna.
Grotta della Pipa
Questa grotta, invece, si trova nell’isola di Marettimo e, al suo interno, sono stati ritrovati diversi cocci, piatti e lampade ad olio. La grotta, infatti, è stata abitata per un lungo periodo grazie alla vasca naturale di acqua dolce presente all’interno.
Grotta del Tuono
Questa grotta di Marettimo è, secondo molti, quella bagnata dal mare più bello.Il suo nome deriva dal rumore che il mare genera quando si infrange sulle rocce scoscese.
Grotta del Genovese
La grotta del Genovese, presente a Levanzo, è un vero patrimonio archeologico. Qui è possibile ammirare graffiti, incisioni, raffigurazioni preistoriche, nel contesto di un paesaggio davvero suggestivo.