Un addio al nubilato può essere un’occasione di puro divertimento in vista delle nozze e, per organizzarlo alla perfezione e renderlo davvero unico, bisogna scegliere una location ideale. La barca a vela è senz’altro una soluzione intrigante e, nell’articolo che segue, ti suggeriamo come organizzare un addio al nubilato in barca a vela fuori dal comune.

Nell’area dedicata alle “Vacanze in barca” Spartivento Charter ha riservato per te molti e diversi servizi, così da poter rispondere ad ogni esigenza ed essere esaustivo per chi cerca delle soluzioni originali ed uniche per delle occasioni specifiche, oppure, per le proprie vacanze.

Come organizzare al meglio i primi passaggi

Un qualsiasi addio al nubilato in barca a vela, così come un addio al celibato, non può essere improvvisato.

Ciascun passaggio deve essere seguito in maniera attenta. Prima di tutto, è necessario radunare le persone con le quali si ha intenzione di vivere un momento così intenso, scegliendo solo amici molto stretti.

Addio-al-nubilato-in-barca

Si tratta di un elemento imprescindibile, in grado di far sentire a proprio agio tutti i partecipanti.

Quindi, bisogna informarsi su:

  • noleggio della barca
  • tipologia di mezzo
  • prezzi di listino

Inoltre, è bene informarsi sui servizi e le regole da rispettare a bordo.

Da noi, ottenere tutte queste informazioni è estremamente facile: grazie ad un breve ma essenziale Form, potrai indicare la tipologia del servizio, l’imbarcazione che ti occorre e richiedere un preventivo. I nostri operatori ti risponderanno in brevissimo tempo e potrai presto organizzare proprio la festa indimenticabile che hai in mente per il futuro sposo o la futura sposa.

L’organizzazione prosegue stabilendo una o più mete da raggiungere.

Le informazioni essenziali sulla barca a vela

Quando si intende organizzare un addio al nubilato barca a vela, bisogna saper scegliere al meglio il mezzo da noleggiare per un determinato arco di tempo.

Ovviamente, per rendere tutto più semplice, bisogna partire dal prezzo dell’imbarcazione variabile dalla tipologia di barca presa in considerazione, dalle sue dimensioni e il numero di partecipanti all’evento.

Inoltre, se nessuno dei partecipanti è in possesso di una patente nautica per guidare il mezzo di trasporto, bisogna scegliere uno skipper esperto e qualificato.

Infine, non resta altro da fare che definire i servizi aggiuntivi al fine di rendere tale esperienza sempre più entusiasmante come, ad esempio, la cucina con cibo e bevande a bordo.

Ed ecco che il proprio addio al nubilato/celibato può trasformarsi in una giornata da incorniciare, in vista di un matrimonio indimenticabile.

Quali destinazioni scegliere per l’addio al celibato o al nubilato

Quali sono le destinazioni più interessanti per un addio al celibato in Italia?

Addio-al-nubilato-in-barca-a-vela

Le opzioni sono numerose e tutte molto valide. Ad esempio, è possibile affittare un catamarano e apprezzare fino in fondo la bellezza delle Cinque Terre liguri, oppure, andando verso sud, la costiera amalfitana e la costa del Cilento in catamarano sono una meta da tenere sempre in massima considerazione per i loro itinerari davvero unici.

Infine, Sicilia e Sardegna regalano a loro volta un’esperienza straordinaria. Con un noleggio barche a vela in Sardegna, potrai organizzare visite guidate e giochi acquatici che rendono l’addio al nubilato o al celibato ancora più divertente, con la prospettiva di viverlo insieme alle proprie persone più care fino al massimo della felicità.

Pronto ad organizzare un evento così unico e divertente? Con Spartivento Charter l’addio al nubilato/celibato che stai organizzando regalerà emozioni davvero indimenticabili.