La stagione estiva richiama la voglia di mare e con essa la voglia di avventura. Per chi sceglie, come meta delle proprie vacanze, la fantastica Sardegna, non possono mancare delle escursioni nell’arcipelago della Maddalena: noleggiando una barca a vela potrete vivere una vacanza perfetta e regalarvi una giornata da sogno nell’avventurosa e affascinante Maddalena!
Affidati ad un noleggio barche a vela come Spartivento Charter. Siamo esperti e leader del settore e vantiamo di una vasta e variegata flotta: da noi protrai noleggiare l’imbarcazione perfetta per le tue prossime vacanze in mare. E se la tua destinazione è la parte nord della Sardegna, non può mancare una fantastica escursione nell’arcipelago della Maddalena: di seguito, ti spieghiamo il perché.
Gita arcipelago Maddalena: scopri i posti migliori in barca a vela
Fare un viaggio nell’arcipelago della Maddalena significa:
- navigare nelle acque incantate del nord della Sardegna
- tuffarsi in un blu esotico
- scoprire la vasta flora e fauna marina
- esplorare calette nascoste
- godersi un panorama mozzafiato
Inoltre, la Maddalena racchiude antichi ricordi di culture diverse fra loro e il romanticismo degli anni del boom economico dove bella vita e serenità hanno scolpito le coste.
Potrete dirigervi a Cala Santa Maria, alle Piscine Naturali, oppure, a Cala Corsara e vivere emozionanti avventure sottomarine a Cala Coticcio, Cala Portese e alla Spiaggia del Relitto.
Gite in barca alla Maddalena: tutto quello che è utile sapere
Un’escursione alla Maddalena dura circa 8 ore: partendo al mattino, da uno dei porti che si affacciano sull’arcipelago, è possibile trascorre una giornata perfetta all’insegna dell’avventura, della scoperta e del divertimento.
Ovviamente, noleggiando una barca a vela per le proprie vacanze in Sardegna, è possibile organizzare e personalizzare a piacimento il proprio tour, dedicando anche più giornate all’esplorazione dell’arcipelago della Maddalena.
Questa è un’esperienza che si adatta perfettamente a tutta la famiglia, ma anche a gruppi di amici, più o meno numerosi secondo la grandezza dell’imbarcazione che si decide di prendere in noleggio.
Il periodo ideale in cui navigare i mari della Sardegna e vivere questa entusiasmante escursione alla Maddalena, investe maggiormente i mesi estivi: organizza il tuo viaggio in un periodo che va da maggio fino ad ottobre.
L’esperienza dello Skipper
Per chi desidera godersi appieno le meraviglie della Sardegna, vivendo una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, può sempre affidarsi all’esperienza di uno skipper capace di condurre la barca nei luoghi più suggestivi e belli che il mare sardo ha da offrire.
Affidando la navigazione allo skipper non avrete nulla di oneroso a cui pensare e potrete completamente rilassarvi per tutta la durata della vostra vacanza!
Potrete vivere una splendida escursione alla Maddalena, regalarvi un bagno di sole, oppure, fare snorkeling o sub ed esplorare i ricchi fondali, guidati alla scoperta di un’isola incantata che, seppur appartenente all’isola maggiore, ha una sua personalità profondamente diversa.
Piena libertà in ogni momento della vacanza
Noleggiando una barca a vela, potrete vivere una vacanza da sogno, decidendo in piena libertà come, dove e quanto tempo dedicare all’arcipelago della Maddalena.
Vivere questi luoghi è infatti una cartolina da conoscere e ripetere perché ogni uscita è diversa dalla precedente ed è capace di regalare emozioni davvero uniche.