Un paradiso naturale di rara bellezza è Salina, una delle isole delle Eolie da non perdere per le sue spiagge magnifiche. Quest’isola è una meta ideale per una vacanza in barca a vela indimenticabile. Protagonista assoluto è il mare, stupendo e cristallino, con paesaggi incantevoli che si possono ammirare in ogni punto. Per tutti coloro che vogliono godersi una vacanza di relax assoluto, ecco le spiagge più belle da vedere sull’isola di Salina.
Salina Eolie: tutte le spiagge più belle da vedere
L’isola di Salina, come già detto, è molto famosa per le sue spiagge magnifiche. Queste spiagge offrono panorami mozzafiato ed un mare azzurro e limpido. Un Visitare il posto attraverso un noleggio barche a vela delle isole Eolie è un modo perfetto per godere pienamente tutta l’isola e tutte le meraviglie che offre.Ecco un elenco di alcune tra le spiagge più belle che, assolutamente, non si possono perdere. Queste spiagge possono essere raggiunte anche via terra, alcune più facilmente rispetto ad altre, ma il vantaggio di girare in barca a vela è sicuramente la maggior comodità che offre nel raggiungerle tutte e la pienezza di vivere il mare, soprattutto per chi è appassionato di snorkeling.
Spiaggia di Santa Marina
Santa Marina è una delle spiagge più belle di Salina, ubicata vicino al centro abitato e al porto principale dell’isola.Ampia e adagiata su di un mare blu cobalto e trasparente, è particolare per la presenza di grossi sassi arrotondati e levigati.Ideale per famiglie con bambini, questa spiaggia è attrezzata molto bene ed è molto facile da raggiungere.
Spiaggia di Rinella
Meravigliosa oasi di paradiso, la spiaggia di Rinella si trova nella frazione omonima situata nel comune di Leni.Particolare per la sua forma a mezzaluna, la spiaggia di Rinella è una delle poche con la sabbia, di colore nero. Incantevoli, inoltre, sono le grotte scavate nella roccia che la sormontano.Questa spiaggia è meta degli amanti dello snorkeling: i fondali bassi e sabbiosi sono ricchi di flora e fauna marina.La spiaggia è facilmente raggiungibile partendo dal centro abitato di Rinella.
Spiaggia di Pollara
Vicina al centro abitato omonimo, la spiaggia di Pollara si trova nella parte estrema del nord-ovest dell’isola. La spiaggia si estende a forma di anfiteatro sotto una ripida scogliera.Considerata una delle spiagge più affascinanti di tutte le isole Eolie, è caratterizzata da un litorale di sassi e ghiaia scuri.Sulla parte nord, si trova la baia “Balate” delimitata dal Perciato, una sporgenza montuosa dominata dal Faraglione di Pollara e costellata di rifugi scavati nel tufo.Il faraglione si staglia come una fortezza in mezzo al mare e protegge quella che è, in assoluto, una tra le baie più belle dell’arcipelago, meta incontrastata degli appassionati di snorkeling.Per accedere alla baia bisogna percorrere una scalinata piuttosto ripida che attraversa quella che viene chiamata la casa del Postino, luogo dove è stato ambientato il film dal nome identico.La baia offre acque spettacolari e imperdibili i tramonti rosso fuoco che tingono il cielo e danno vita a scenari mozzafiato, unici al mondo.La spiaggia dista circa trenta minuti dal centro abitato di Pollara e vi si arriva tramite un sentiero scosceso.
Spiaggia dello Scario
Distante appena cinque minuti dal centro abitato, la spiaggia dello Scario, oltre ad essere una tra le spiagge più belle dell’isola di Salina, è anche quella più frequenta. E’ raggiungibile attraverso un sentiero facile da percorrere che parte proprio dal centro di Malfa.La spiaggia dello Scario si trova nel comune di Malfa, è composta da ciottoli e sassi levigati ed è lambita da acque cristalline.Lo scenario che offre, inoltre, la rende una vera oasi di paradiso: la spiaggia è infatti circondata ed immersa in una natura incontaminata, lussureggiante e rigogliosa.