Il noleggio catamarano in Toscana può rappresentare un’occasione molto divertente e bella per trascorre una vacanza in maniera alternativa, approfittando anche dei suggestivi luoghi e panorami, nonché delle bellezze naturali, che è in grado di offrire la Regione Toscana. Vivere per un periodo a contatto con la natura, sul mare e lontano dalla terra ferma, può essere un’esperienza davvero affascinante, sia per chi ama il mare ed è esperto in questo genere di vacanza, sia per chi è alle prime esperienze. Dunque, se per le tue prossime vacanze ti stai orientando verso un noleggio catamarano non esitare a rivolgerti a Spartivento Charter: grazie alla nostra esperienza e alla grande professionalità, potrai beneficiare di un servizio eccellenze e del mezzo perfetto con cui vivere la tua vacanza da sogno. In questa breve guida, vogliamo fornirti alcune idee e suggerimenti per trascorrere una piacevole vacanza in Toscana a bordo del tuo catamarano!
Cosa si può fare a bordo di un catamarano e durante il viaggio?
Il noleggio catamarano in Toscana consente, come abbiamo visto prima, di trascorre un periodo di vacanza alternativo e diverso rispetto al solito. Ma, nello specifico, quali sono le attività che si possono svolgere a bordo di un catamarano?
Certamente, prendere il sole e rilassarsi sono le attività principali! Tuttavia, vi sono anche altri tipi di attività pensate per coloro che amano l’avventura e non desiderano solo prendere il sole.
Tra queste attività figurano sicuramente lo snorkeling: l’osservazione dei fondali marini. Durante la tua navigazione, potrai andare alla scoperta dei fantastici fondali che la Toscana offre e scoprire la varietà di flora e fauna presente. In alternativa, puoi anche organizzare un’escursione in kayak, in compagnia dei tuoi amici o della famiglia.
Insomma, noleggiare un catamarano in Toscana, offre diverse occasioni e opportunità sia per divertirsi, sia per rilassarsi durante le proprie vacanze.
Tutti i vantaggi del noleggio catamarani in Toscana
Un altro elemento importante, determinante nella scelta di una vacanza di questo tipo, è quella relativa alla possibilità di visitare comodamente tutti i luoghi più belli che si trovano lungo le coste della Regione, isole comprese.
A bordo del tuo catamarano, infatti, potrai spostarti agevolmente e visitare ogni luogo, anche il più nascosto, dirigendoti verso le numerose isole che compongono l’Arcipelago Toscano.
Tra queste spiccano sicuramente:
· l’isola di Monte Cristo
· l’isola del Giglio
· l’isola di Capraia
Un viaggio pratico, comodo e sicuro
Scegliere per le proprie vacanze un’imbarcazione come il catamarano significa beneficiare, inoltre, di:
· estrema comodità
· ampi spazi in cui rilassarsi e vivere il mare
· sicurezza
· maggiore stabilità durante la navigazione
Grazie al noleggio di un catamarano avrai l’occasione di vivere una vacanza in completo relax anche per quanto riguarda le cose da portare con te: poche ma fondamentali.
Scopri l’abbigliamento perfetto da mettere in valigia leggendo il nostro articolo “Cosa portare in catamarano: tutti gli oggetti da non dimenticare per un perfetto viaggio in mare”: troverai una lista dettagliata sugli indumenti e gli oggetti da portare a bordo.
Non ti resta che scegliere il modello di catamarano più rispondente alle tue esigenze di viaggio: per farlo, ti aiutiamo noi! Puoi affidarti completamente alla nostra esperienza.
Spartivento Charter dispone della migliore flotta presente sul mercato e di un personale attento e qualificato che saprà consigliarti la scelta migliore da fare, fornendoti un’assistenza completa ed esaudite.