A settembre tornano i grandi eventi internazionali dedicati al mondo della nautica. Ancora una volta, velisti, armatori e appassionati provenienti da tutta Europa si daranno appuntamento nelle suggestive cornici di Cannes e Genova per i Saloni Nautici 2023. Due settimane di esposizioni, intrattenimento e tante novità in arrivo dai più prestigiosi cantieri europei nei segmenti barche a vela, motor yachts, fuoribordo e multiscafo fino ai maxi yachts.
Il Cannes Yachting Festival accoglierà i visitatori dal 12 al 17 settembre in uno spazio espositivo distinto nelle sue due consuete aree dedicate. All’interno del Vieux Port, porto storico della Costa Azzurra e del Festival, l’esposizione sarà dedicata esclusivamente al mondo del motore. Port Canto, lungo l’ingresso est, ospiterà lo Spazio Vela – dalle ultime novità del mondo charter fino ai modelli da regata – lo Yacht Brokerage e gli accessori nautici. In qualità di concessionario ufficiale Beneteau e Lagoon per l’Italia, il team di Spartivento Yachts sarà presente per tutta la durata del Festival per accogliere i visitatori.
Dal 21 al 26 settembre sarà il momento del Salone Nautico Internazionale di Genova, punto di riferimento per l’eccellenza del Made in Italy nel settore. Giunto alla sua 63esima edizione, il Salone di Genova si presenterà quest’anno in uno spazio espositivo profondamente rinnovato dal nuovo Waterfront di Levante, progetto d’eccellenza disegnato dall’architetto Renzo Piano. Il progetto prevede l’apertura di canali navigabili, la creazione di una spettacolare isola che farà da sfondo al Padiglione Blu, nuove banchine espositive e un’espansione dei servizi e degli spazi. Spartivento parteciperà al Salone di Genova con un proprio stand (SP08) situato in testa alla Banchina C.
Scopriamo insieme i modelli Beneteau e Lagoon che saranno in acqua a Cannes e a Genova e che saranno visitabili su appuntamento con Spartivento Yachts.
Registrati per richiedere il tuo invito:
La gamma vela in evidenza ai Saloni Nautici 2023
Beneteau rimane uno degli espositori più visitati e attesi della stagione, complice la novità assoluta di quest’anno – l’Oceanis 37.1 – che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes. Il nuovo family cruiser della settima generazione Oceanis, disponibile nelle due configurazioni cruising e sportiva, offre eccellenti prestazioni in navigazione e volumi interni sorprendenti. Occhi puntati anche sugli Oceanis 40.1, Oceanis 46.1 e Oceanis 51.1, tutti disponibili in pronta consegna insieme al 37.1 con Spartivento. Per il segmento luxury, l’Oceanis Yacht 54 e 60 sono progettati per una crociera piacevole e facile da gestire, con molti dettagli pensati per il comfort dell’armatore e dei suoi ospiti. Infine, gli amanti dei racer-cruiser potranno conoscere da vicino il First 44, con le sue diverse opzioni per il piano velico e gli interni, e il First Yacht 53, sfida nel segmento dei luxury performance.
Lagoon quest’anno partecipa ai Saloni con la sua offerta vela al completo, per la gioia degli amanti dei catamarani da crociera. Il Lagoon 42, unico nel suo genere per il design moderno e la qualità progettuale, incarna la sintesi perfetta di prestazioni e comfort ideale per le famiglie; il Lagoon 46, evoluzione del popolare modello da 45 piedi, è caratterizzato da luminosità senza pari e un’eleganza da luxury yacht; il Lagoon 51, premiato multiscafo dell’anno, offre spazi interni ed esterni stupefacenti e una grande varietà di layout disponibili; il Lagoon 55, ammiraglia del segmento family cruising, offre una vivibilità a bordo senza pari. Il segmento esclusivo del cantiere francese propone il Lagoon SIXTY 5, un catamarano di lusso per una crociera senza compromessi, con spazi aperti e personalizzabili e il Lagoon SEVENTY 7, che con la sua terrazza sul mare nella cabina armatoriale e spazi infiniti ti farà entrare in una nuova dimensione di crociera. Tutti i modelli saranno esposti a Cannes, mentre a Genova saranno visitabili i Lagoon 46 e 51.
La gamma motore in evidenza ai Saloni Nautici 2023
I motoristi potranno rifarsi gli occhi con la grande novità di questa edizione del Festival di Cannes della linea Beneteau Motore: l’Antares 12. Sorella maggiore dell’Antares 11, l’eccellenza del family cruiser del cantiere francese, l’Antares 12 è una barca sportiva, dalle linee aggressive, che fonde abilmente il concetto di cruiser e weekender. Chi è alla ricerca di prestazioni estreme, design di alta gamma e tecnologie innovative, potrà deliziarsi con una visita a bordo del Gran Turismo 41 e del Gran Turismo 45, sia a Genova che a Cannes. In esclusiva a Cannes saranno esposti lo Swift Trawler 41, per chi ama navigare in pieno comfort, godendo del tempo trascorso a bordo, e lo Swift Trawler 48: l’ideale per gli armatori che desiderano godersi una crociera riscoprendo il piacere nei ritmi più lenti, placidi e rilassanti. Il Grand Trawler 62 segna l’esordio di Beneteau nelle navette dislocanti, capitalizzando il successo della gamma Swift Trawler e l’esperienza di Beneteau nella produzione di unità di lusso. Infine, il Flyer 10, compromesso tra sportboat e trawler, con velocità elevata e abitabilità è perfetto per le crociere a breve e medio raggio.
Come visitare i Saloni Nautici 2023 con Spartivento
Il team Spartivento sarà presente per tutta la durata dei Saloni in tutti i padiglioni e banchine ospitanti le esposizioni dei brand Beneteau e Lagoon, per accompagnarvi alla scoperta delle ultime novità e presentarvi le nuove proposte per la stagione charter 2024. Se Cannes vanterà un’esposizione più ampia di imbarcazioni, presso il nostro stand SP08 al Salone di Genova avrai anche l’opportunità di conoscere le oltre 120 barche della flotta Spartivento e approfittare per iniziare a pianificare la tua prossima vacanza charter alle Isole Eolie, Isole Egadi, Costiera Amalfitana, Isole Pontine, Toscana o Sardegna. Sia per Cannes che per Genova – che siate aspiranti armatori, appassionati del mondo nautico – sarà possibile prenotare una visita privata dei modelli esposti con il nostro team commerciale: basterà registrarsi per richiedere un invito al Salone di vostro interesse.
Ti aspettiamo!