Settembre segna il ritorno dei due eventi nautici più attesi dell’anno: il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico Internazionale di Genova. Questi saloni, imperdibili per velisti, armatori e appassionati, offrono una panoramica completa delle innovazioni e delle tendenze del settore per la stagione nautica 2025. Il team Spartivento sarà presente, come di consueto da oltre 20 anni, per accogliervi insieme a Beneteau e Lagoon e presentarvi tutte le novità della prossima stagione charter.

Cannes Yachting Festival 2024

Dal 10 al 15 settembre, il Cannes Yachting Festival 2024 aprirà le sue porte nella magica cornice della Costa Azzurra, con quasi 700 barche in esposizione. La manifestazione si svolgerà tra il Vieux Port, dedicato agli yacht a motore, e Port Canto, focalizzato sulla vela.

Quest’anno, il festival presenta importanti novità grazie ai lavori di modernizzazione in corso, tra cui una nuova marina a Port Canto dedicata a imbarcazioni a motore fino a 12-13 metri e la possibilità di percorrere un anello di circa 2,5 km per visitare le imbarcazioni esposte. Il nostro team vi aspetta a Port Canto agli stand Beneteau (SAIL050, SAIL220) e Lagoon (SAIL002, SAIL117) per presentarvi tutti i modelli in esposizione e le novità 2024 dei cantieri.

Port Canto – Cannes

64° Salone Nautico Internazionale di Genova

Il Salone Nautico Internazionale di Genova 2024, giunto alla sua 64ª edizione, si svolgerà dal 19 al 24 settembre.

L’esposizione si svolgerà in uno spazio ampliato grazie ai lavori del nuovo Waterfront di Levante. Con l’apertura dei canali navigabili e l’aumento delle banchine espositive, il salone offrirà più spazio e comfort ai visitatori, con 143 ormeggi aggiuntivi, che saliranno a 250 a regime.

Oltre agli stand Beneteau e Lagoon, il nostro team avrà il piacere di accogliervi allo stand Spartivento (SS26-SS28) per offrirvi una consulenza a 360° sull’acquisto e gestione della barca dei vostri sogni e per scoprire le nuove proposte per la stagione charter 2025.

Salone di Genova

Novità Beneteau e Lagoon ai Saloni Nautici di Settembre 2024

Gamma Vela Beneteau

Quest’anno Beneteau porta in esposizione al Salone di Genova la sua ultima creazione – l’Oceanis 37.1 – presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023. Il nuovo family cruiser della settima generazione Oceanis, disponibile nelle due configurazioni cruising e sportiva, unisce eccellenti prestazioni in navigazione e volumi interni sorprendenti.

A entrambi i saloni sarà possibile visitare l’Oceanis 46.1, successore del leggendario 51.1 che offre un delicato equilibrio tra eleganza, spazi e performance.

Per il segmento luxury, sia in Francia che in Italia saranno disponibili l’Oceanis Yacht 54 e l’ammiraglia del cantiere – l’Oceanis Yacht 60 -, progettati per una crociera piacevole e facile da gestire.

Infine, ci sarà ampio spazio anche per gli amanti dei racer-cruiser: il First 36 (Genova), il First 44 e il First 53 (Cannes).

Oceanis 37.1

Gamma Vela Lagoon

In casa Lagoon c’è grande fermento per le due super novità del 2024, il Lagoon 43 e il Lagoon 60, entrambi in esposizione sia al Cannes Yachting Festival che al Salone di Genova.

Il Lagoon 60, annunciato in occasione della scorsa edizione del Salone di Cannes, presenta soluzioni tanto originali quanto rivoluzionarie puntando a creare un connubio fra il meglio della vela da crociera e il mondo delle barche a motore.

Il Lagoon 43, ultimissimo modello presentato dal cantiere francese che farà il proprio debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2024, inaugura una nuova generazione di catamarani da crociera con un approccio di progettazione innovativo che si distingue per adattabilità e modularità.

Per la gioia degli amanti dei multiscafi, a Cannes sarà disponibile la gamma vela Lagoon al completo ad eccezione del Lagoon 42 Millenium (Lagoon 46, il Lagoon 51, il Lagoon 55, il Lagoon Sixty 5 e il Lagoon Seventy 7).

Lagoon 60

Visita i Saloni Nautici con Spartivento

Il team di Spartivento sarà presente in tutti i padiglioni e banchine dei brand Beneteau e Lagoon, pronto ad accompagnarvi alla scoperta delle ultime novità dei cantieri. Al nostro stand SS26-SS28 al Salone di Genova, avrete anche l’opportunità di esplorare la nostra flotta charter e pianificare la vostra prossima vacanza alle Isole Eolie, Isole Egadi, Costiera Amalfitana, Isole Pontine, Toscana o Sardegna.

Per ulteriori informazioni e per prenotare un appuntamento con il nostro team, contattaci via email a sales@spartivento.it o telefonicamente al numero 06 400 60 490.

Vi aspettiamo ai saloni nautici di Cannes e Genova!