Sabato 7 ottobre, a Capo d’Orlando, andrà in scena la VELA Cup Sicilia, una regata aperta a tutti organizzata in collaborazione con Giornale della Vela. La base di partenza è Capo D’Orlando Marina, situato in una posizione unica a pochi passi dal delizioso paese e da incantevoli spiagge, nonché importante base charter di Spartivento. Il Marina offre ormeggi gratuiti per 7 giorni alle barche proveniente da fuori area.
VELA Cup è il circuito di regate più grande d’Italia, che riunisce gli appassionati di vela nei luoghi costieri più belli d’Italia. La formula è semplice: una competizione velica tra barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia né complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Chi primo arriva, vince. La sera festa in banchina.
Chi può partecipare
La partecipazione è aperta a ogni tipo di barca a partire da 4 metri. Non è richiesto alcun certificato e non è necessario essere velisti esperti.
Durata e percorso
La regata si svolge lungo un percorso costiero affascinante e non dura più di quattro ore.
Premiazione
Saranno premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e, per le barche con più di 25 anni, verrà assegnato un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il Trofeo VELA Cup Sicilia. Sono inoltre previsti due premi speciali Spartivento riservati a barche Beneteau.
Non hai una barca? Abbiamo una promozione speciale per te!
Coloro che sono sprovvisti di un’imbarcazione per partecipare alla regata, possono approfittare dello sconto speciale del 20% dedicato agli iscritti alla VELA Cup per noleggiare una delle barche della flotta Spartivento Charter. Non perdete l’occasione di prolungare la vostra estate con una crociera autunnale alle Isole Eolie o lungo la splendida costa siciliana!
Clicca qui per iscriverti: https://www.velacup.it/events/7-8-ottobre-vela-cup-sicilia/